martedì 3 maggio 2016

LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER VIAGGIARE





1. Evernote Avete appena prenotato la vostra vacanza? Allora vi serve un posto dove custodire tutti i documenti di viaggio! Le email di conferma, la lista delle cose da vedere e i suggerimenti degli amici sui musei da non perdere e scartoffie varie. Evernote fa tutto questo con semplicità, sincronizza i diversi dispositivi e vi consente di conservare i documenti e i biglietti senza aver paura che possano perdersi o danneggiarsi durante il viaggio. Potete anche usarlo sul posto per caricare foto! E ricordarvi di come avete ben speso il tempo extra che avete risparmiato grazie a questa fantastica app!


Trivago2.TripAdvisor Facile da usare, le recensioni degli utenti sono utili, è informativo e ha grandi contenuti da consultare per pianificare il proprio viaggio.


3. Google Maps La funzione “mappa offline” di Google Maps ti permette di individuare i luoghi da visitare con largo anticipo e scaricare porzioni di mappa in modalità offline. In questo modo puoi trovare i luoghi che ti interessano e utilizzare l’applicazione anche senza la connessione internet attiva.


4. Flight+  Flight+ permette di monitorare tutti i voli disponibili nel mondo in tempo reale e li visualizza in un'unica interfaccia intuitiva.


5. ForeverMap Utilizzate quest’app per scaricare mappe decenti del vostro paese di destinazione prima di partire, evitando i costi di roaming dati. Lasciate il telefono in modalità aerea e divertitevi a trovare la strada fino al vostro bar preferito, alla spiaggia che vi attira di più, quella che vi porta all’ hotel o a scovare i posti dove mangiare il miglior cibo da strada!


6. Google Translate ( con dizionari offline) un app di traduzione in viaggio sia utile! Ma per me ciò che rende qualsiasi applicazione di viaggio indispensabile è la possibilità di scaricarla in anticipo per evitare le esorbitanti tariffe di roaming. Questo rende Google Translate la migliore alternativa ad un frasario tascabile.


7. TripIt TripIt organizza il tuo programma in un vero itinerario, così tutti i dettagli del tuo viaggio sono conservati in un unico posto.


8. Air BnB Design favoloso, immagini di grande ispirazione, quest’app è molto semplice da utilizzare e utilissima se siete in cerca di una stanza, un intero appartamento o un posto unico in cui trascorrere le vostre vacanze. Una volta che avete effettuato la prenotazione è possibile continuare a utilizzare AirBnB per tenervi in contatto con il padrone di casa o con il vostro ospite.




Vinci una GoPro

Nessun commento:

Post più popolari