venerdì 20 maggio 2016

Caraibi ? Un pensierino.......... Grenadine!!!








Saint Vincent e Grenadine si trovano tra Santa Lucia e Grenada nelle isole Windward delle Piccole Antille, un arco di isole nel mare dei Caraibi. Le isole di Saint Vincent e delle Grenadine includono l'isola principale Saint Vincent (344 km²) più a nord e le Grenadine (45 km²) oltre ad un arcipelago di piccole isole che si estendono verso sud da Saint Vincent fino a Grenada.Amministrativamente, Saint Vincent e Grenadine è suddivisa in sei parrocchie: cinque in Saint Vincent, mentre la sesta è formata dalle isole Grenadine. La capitale Kingstown si trova nella Parrocchia di St. George ed è il centro amministrativo della nazione.





Fare un viaggio a Saint Vincent e Grenadine e non sfruttare le sue bellissime spiagge di sabbia bianca, gialla e nera sarebbe un vero delitto. qui è possibile dedicarsi anima e corpo allo snorkeling e alle immersioni. La visibilità che si gode sott’acqua, infatti, è davvero eccellente perché le acque del Mar dei Caraibi consentono di apprezzare a pieno i vividi colori delle barriere coralline. Spugne colorate, coralli, gorgonie, corallo, nero e antichi relitti affondati sono solo alcune delle meraviglie con le quali entrerete in contatto. Il windsurf può avvalersi dei venti alisei che soffiano costantemente e aiutano a stare in equilibrio sulla tavola. Molto belle anche le escursioni a piedi che si possono fare nel Vermont Nature Trails o fino al cratere del vulcano La Soufrière, dal quale si gode una vista spettacolare a 360 gradi.

L’arcipelago di St Vincent e Grenadine nelle Piccole Antille è famoso non solo per la sua natura incontaminata e per le sue acque cristalline ma anche perché ospita nei mesi estivi il Vincy Mas Carnival. Gli amanti della musica, dei colori e dei ritmi caraibici avranno l’imbarazzo della scelta tra i tanti eventi che di svolgeranno nell’arcipelago tra il 27 giugno e l’8 luglio. Il Vincy Mas è un mix di cultura africana, tradizioni europee e folklore caraibico.





• TIPO DI GOVERNO
Stato indipendente membro del Commonwealth, governo democratico parlamentare.

• AEROPORTI
E. T. Joshua Airport, Saint Vincent (SVD).
Canouan Airport, Canouan (CIW).
Union Island Airport, Union Island (UNI).
J.F. Mitchell Airport BEQUIA (BQU).
Mustique International Airport (MQS).

• VOLI E COSTO BIGLIETTO AEREO
10 ore circa dall’Europa, con scalo in altre isole (Martinica/St.Lucia/ Barbados/Grenada).
Costo del biglietto: tra i 650/1200 € a seconda della stagione, prenotare con largo anticipo permette di avere le migliori tariffe. Vedi le Migliori Offerte per i Voli QUI
• DOCUMENTI E FORMALITA’ DI INGRESSO
Passaporto + biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio.
Nessuna vaccinazione obbligatoria.

• MONETA E CARTE DI CREDITO
Eastern Caribbean Dollar (EC$ o XCD).
Tutte le principali carte di credito sono accettate.

• LINGUA
Inglese, Creolo.

• SALUTE E SICUREZZA
Un ospedale a St Vincent e servizio medico a Bequia, Mustique, Union. Per gravi necessità sarà da considerare un trasferimento in Martinica.
Per le Grenadine non vi è nessuna profilassi obbligatoria, valgono comunque le regole di base per ogni viaggio: non bere acqua del rubinetto, lavare bene frutta e verdura.

• DA NON PERDERE
Una grigliata di aragosta su una spiaggia deserta;
Snorkelling in compagnia delle tartarughe;
Il set di Pirati dei Caraibi a Wallylabu Bay a St Vincent;
Le cascate e la foresta di St Vincent;
La lunghissima spiaggia di Salt Whistle bay a Mayerau;
Una giornata a Tobago Cays;
Il panorama mozzafiato da Fort Hill a Union Island.

• TIPO DI TURISMO
Turismo da crociera a vela (barche a vela e catamarani), viaggiatori indipendenti, turismo di lusso su alcune isole, viaggi di nozze e matrimoni.

• TIPI DI ALLOGGI
Dagli hotels di lusso alle guest-house per i viaggiatori con un budget limitato. Alcune isole sono private e ospitano solo resort di lusso.

• RISTORANTI E COSTI
Cucina creola locale, pesce, aragoste, frutta.
Diversi ristoranti a gestione europea, cucina italiana, francese e creola. Ristoranti di alto livello a Canouan, Mustique, Palm Island e Petit Saint Vincent.

• NOLEGGIARE UN’AUTO
Patente locale temporanea (rilasciata sul posto) o patente internazionale.
Attenzione, la guida è a sinistra!
Nell’isola di Saint Vincent è molto facile spostarsi utilizzando i taxi collettivi, nelle altre isole ci sono perlopiù servizi di taxi turistici per effettuare visite guidate alle isole.

• COLLEGAMENTI CON ALTRE ISOLE
Voli interni tra St Vincent e Grenadines (Canouan, Bequia, Mistique, Union Island), Martinica, St Lucia, Barbados.
Aerotaxi e aerei privati.
Un servizio ferry collega le isole dell’arcipelago.



Trivago Vola a prezzi scontati!
Trivago

Nessun commento:

Post più popolari